News
 

19/11/2010

INDUSTRIAMOCI - Cierre visitata dalle classi 3^ media inferiore "A. Manzoni" di Mesola e Bosco Mesola, in occasione della iniziativa nazionale di Unindustria per la promozione delle attività industriali.

INDUSTRIAMOCI è una iniziativa organizzata a livello nazionale da Unindustria per la promozione delle attività e dei processi industriali delle piccole-medie industrie presso gli istituti scolastici del territorio, iniziativa alla quale ha aderito nella edizione 2010.

Cierre, cha volentieri ha aderito alla iniziativa del 19-11-2010, è stata simpaticamente "invasa" dalle classi 3^ media inferiore "A. Manzoni" di Mesola e Bosco Mesola, e dai suoi 43 alunni, i quali hanno potuto osservare da vicino come venga strutturato ed organizzato un processo industriale nel settore Elettronico, quali attrezzature vengano impiegate, quali i componenti base utilizzati, come si presentino i prodotti finiti pronti da spedire.

La visita si è snodata attorno le varie unità di business dell'azienda nella sede principale di Serravalle (FE), ed è stata condotta da tre diversi gruppi contemporaneamente.

Gli alunni, seguiti dai propri insegnanti hanno ricevuto il benvenuto di Beatrice Chiavieri (responsabile del Personale), e successivamente sono stati accompagnati nella visita da Federica Braiati (responsabile della Qualità), Massimiliano Sacchi (responsabile Logistica) e Marco Avanzi (ingegneria industriale) i quali hanno illustrato le principali caratteristiche dei processi, e risposto alle varie domande poste dai ragazzi.

La visita si è protratta per circa 2 ore nell'itinerario aziendale, e si è conclusa con un piccolo rinfresco di saluto alla scolaresca. Benchè molto specifico l'ambiente di Cierre, sono stati positivi i commenti sulla giornata in Azienda sia da parte degli studenti che dei propri insegnanti; una esperienza che favorisce la conoscenza delle attività presenti sul territorio e consente ai ragazzi di farsi una propria idea della realtà Industriale, dirattamente sul campo.

Fra gli intervenuti della giornata, il rag Angiolino Moretti (Unindustria Ferrara) e il Dr. Filippo Barbieri (assessore alle attività produttive del Comune di Berra), accompagnati dall'amministratore di CIERRE Renato Chiavieri.

IMGP1253_MOD IMGP1268_MOD IMGP1266_MOD IMGP1285_MOD IMGP1289_MOD IMGP1261_MOD IMGP1263_MOD IMGP1277_MOD IMGP1339 IMGP1328 IMGP1330 IMGP1335 IMGP1309 IMGP1343 IMGP1363

pdf

 

 
     

CIERRE srl ® - Serravalle (FE) Italy - PI 01568710386 - Tutti i diritti riservati