CIERRE produce schede tradizionali ed SMT per il mercato Civile, Industriale, Automotive, Bianco, Macchinari Agricoltura. Il reparto occupa un sito appositamente dedicato di 400 mq,
dove lavorano tecnici e operai specializzati. Le attività produttive sono gestite da gruppi di lavoro coordinati da un responsabile di reparto. Tutto il personale viene sottoposto ad aggiornamento formativo e a corsi specifici. Vengono realizzate schede elettroniche con tecnologia PTH e SMT mediante moderne linee automatiche. La capacità del reparto si attesta su circa 400.000 pezzi annui tra schede e apparecchiature assemblate.
I processi avvengono nel rispetto delle normative e direttive ecoambientali.
La dotazione del reparto consente di operare con processo Lead Free, oppure in alternativa, con processo Stagno - Piombo.
- Produzione di Schede elettroniche, civili, professionali, militari
- Prototipazione, preserie piccole serie, medie e grosse serie
- Assemblaggio PTH, SMT o misto SMT/PTH
- Lavaggio schede
- Assemblaggio delle schede in contenitori, rack, custodie, ecc.
- Processo schede monofaccia, bifaccia, multilayer
- Saldatura a punto oppure automatica a onda o doppia onda
- Caratteristiche Linea SMT
- Posizionamento automatico componenti SMT attivi e passivi a partire da CHIP-0201, SOT, SOIC, QFP, PLCC, e fino a BGA
- Lavorazione SMT punto colla, lega saldante TOP, TOP + Punto colla o Profilo termico forno rifusione controllato mediante profilatore 4 sonde
- Linea piazzamento e rifusione completamente automatica con
carico e scarico.
- Centraggio ottico mediante telecamere in volo e fisse
- Capacità circa 36.000 componenti ora
- Importazione programma piazzamento via CAD
Il reparto schede elettroniche provvede anche all’assemblaggio e completamento delle schede in contenitori dedicati, rack, quadretti. Quindi alla passivazione, al loro collaudo, confezionamento
e imballo. Alcuni esempi di prodotti realizzati sono:
alimentatori, controlli per azionamento aperture, regolatori per motori, regolatori per riscaldamento, sensori di prossimità, sistemi controllo automotive.
- Fornitura componenti SMT, PTH, passivi, attivi programmabili, PCB, cavetteria, connettori, cavi flat scatole, box
- Assemblaggio con flusso in linea
- Resinatura, sigillatura, tropicalizzazione schede con resine o vernici
- Costampaggio - sovrastampaggio schede con Hot Melt
- Programmazione dispositivi, PAL, GAL, Eprom, Single Chip
- Profilo termico saldatrice ad onda controllato mediante profilatore

- Collaudi visivi funzionali, automatici.
- Prove di conformità endurance, distruttive, di fatica.
- Prove di compatibilità elettromagnetica EMC e bassa
- tensione secondo normative cogenti.
- Burnin
|





|